Operation Fire Tornado

Sezione dedicata alla presentazione e gestione di missioni e campagne di gioco su ArmA 3
Rispondi
Avatar utente
RickyFrisk
Messaggi: 226
Iscritto il: mar ott 17, 2017 7:29 pm
Località: Genova

Operation Fire Tornado

Messaggio da RickyFrisk » dom ott 13, 2019 5:36 pm

Operation Fire Tornado - Campagna Completata

Settembre 2003
Bagdad, Iraq
L'Iran da diversi mesi sta cercando di mettere in pratica diversi accordi presi con Iraq sulla gestione economica, in particolare quella del petrolio.
A quanto pare l'Iran pretende che Iraq abbassi i costi di trattamento del petrolio e che le aziende locali iraniane abbiano degli incentivi per il trasporto della merce oltre i confini, ma Iraq ritrovandosi in disaccordo, impone tasse più aggiuntive sul trattamento del petrolio.
A tale manovra economica Iran minaccia lo stato confinante di un'azione di forza all'interno del loro paese se non saranno disposti ad accettare le loro condizioni.


28 Febbraio 2004
Fallujah
Alle ore 02.00 di questa notte le forze iraniane hanno oltrepassato il confine dell'Iraq, le informazioni avvertono che non si tratta di una esercitazione ma bensì di una e vera e propria invasione militare.
Uno dei primi bersagli colpiti è stato appunto l'aeroporto militare di Fallujah, dove le forze irachene non hanno avuto nessuna possibilità di allertare le truppe difensive, dopo circa due ore di combattimento l'aeroporto è caduto in mano agli iraniani.
Il presidente Iracheno è stato fatto trasferire nel suo bunker, ma a quanto pare durante il tragitto, un elicottero iraniano ha colpito la colonna di veicoli, non sappiamo ancora se ci sono dei sopravvissuti.
Nel frattempo forze paracadutiste iraniane si stanno lanciando sulle città principali del Iraq, questa è la vera prova di forza che Iran voleva dimostrare.

1 Marzo 2004
Pentagono, Washington DC
Secondi i patti internazionali tra America e Iraq, le due nazioni avevano stabilito un patto difensivo qual'ora l'Iran avesse voluto provare ad invadere lo stato confinante.
La notizia della prova di forza è stata subito riferita al Pentagono, il quale ha subito mobilitato l'Operation Fire Tornado, dove si prevede il dispiegamento della decima divisione di montagna e il gruppo di forze speciali dei Navy Seal Team 3, con l'appoggio logistico e militare della divisione 160th Soar.

3 Marzo 2004
Fallujah, Aeroporto Militare
L'Operation Fire Tornado sta per iniziare, gli americani sono entrati da poco sul suolo Iracheno, e si preparano ad effettuare un assalto coordinato per riprendere il controllo dell'aeroporto militare.
L'aeroporto è di vitale importanza per la futura logistica delle operazioni a venire.
Gli Iraniani non sono a conoscenza dell'attacco che andranno a subire, solo gli spari alle prime luci dell'alba potranno svelare l'agguato da parte degli Americani.


Per giocare la campagna sono necessarie le seguenti mod che trovate in questa collezione su steam:https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 1888216478
Founder del 4thSOG

Rispondi