Regolamento

REGOLAMENTO

1. Il nostro gruppo è composto da persone che condividono la stessa passione per ArmA 3. Tutti gli iscritti alla nostra comunità sono i benvenuti, non vengono fatte discriminazioni purchè si soddisfino tutti i requisiti richiesti, in primis una copia originale del gioco di ArmA 3 e della sua espansione Apex e la maturità personale. Non possono accedere al gruppo minori di anni 18, in alcuni casi gli amministratori si riservano il diritto di ammettere determinati utenti che non soddisfano i requisiti di età richiesta, solo dopo averli colloquiato con loro sul nostro server voce, in oltre il nostro clan utilizza usufruisce di autofinanziamento, questo viene richiesto solo ai membri ufficiali del clan, per le reclute ci sarà un periodo di prova gratuito dal clan della durata di 2 settimane, dove verranno presi in considerazioni i principali obbiettivi di istruzione al gioco.   

2. Il 4th S.O.G. ha come obiettivo principale la simulazione di scenari militari, per rendere possibile tutto questo ci sono dietro perone, organizzatori del clan che di impegnano a rendere possibili le giocate del clan, quindi è richiesto massimo rispetto per essi, ogni accenno di mancato rispetto di qualsiasi persona causerà alcuni richiami da parte del Founder, se non il ban diretto, a seconda della gravità dell’accaduto.

3. Per entrare nel nostro gruppo è necessario aver compiuto anni 18, e potrà  inserire la sua richiesta di reclutamento nella sezione pubblica sul forum ufficiale previa presentazione. Eventuali richieste di ingresso nel gruppo per coloro che non hanno raggiunto tale età anagrafica, verranno vagliate dal Founder. Ovviamente, le richieste NON comportano in automatico l’accettazione nel gruppo, l’interessato si rende disponibile ad accettare le regole e i principi fondamenti del gruppo stesso. Anche chi non presenta domanda di arruolamento, avrà comunque la possibilità, per un determinato periodo di tempo, di partecipare alle attività di gioco organizzate dal clan.

4. Per motivi di correttezza, non è assolutamente consentito l’arruolamento di persone che fanno già parte di altre comunità di gioco di ArmA 3, gli amministratori si riservano il diritto di verificare direttamente la posizione dei candidati respingendo eventualmente la richiesta di arruolamento. 

5. L’accesso sul nostro server voce di Team Speak è aperto a tutti gli utenti registrati per partecipare al gioco. A coloro che decidono di arruolarsi nel gruppo è vivamente consigliato di frequentare il nostro server voce per conoscere gli altri giocatori. In qualunque ambito, chiunque dimostri un comportamento irrispettoso verrà immediatamente allontanato dal gruppo di gioco.

6. Chiunque decide di arruolarsi nel gruppo dovrà seguire un determinato corso di formazione sull’utilizzo del simulatore, verranno di volta in volta valutati alcuni casi di utenti già esperti o che dimostrino dimestichezza con il gioco. Ogni membro avrà la possibilità di crescere all’interno del gruppo, dimostrare di aver acquisito tutte le nozioni base per la buona riuscita degli eventi ai quali parteciperà.    

7. Coloro che saranno ammessi ufficialmente nel gruppo come membri effettivi, potranno inserire nel proprio profilo di gioco l’XML del Clan per distinguersi durante soprattutto durante le partite multiplayer. Da questo momento in poi anteporranno al proprio Nickname la TAG SOG e non saranno accettati altri formati. Con l’aggiunta dell’XML si ufficializza l’entrata nel gruppo 4th S.O.G. e solo da quel momento in poi l’utente potrà accedere alle sezioni private del forum ufficiale. Nel caso in cui vengano posti in essere comportamenti scorretti da parte di membri ufficiali, verranno presi seri provvedimenti togliendo l’XML di squadra e limitando nuovamente l’accesso alle sezioni private del sito/forum. 

8. Tutti i membri effettivi del gruppo sono tenuti a prendere periodicamente visione del forum ufficiale per essere sempre aggiornati sulle novità o attività poste in essere dal gruppo. Per rispetto nei confronti dei membri che fanno parte dell’amministrazione o di coloro che si adoperano per realizzare eventi di qualunque tipo, tutti i membri del gruppo devono necessariamente postare nell’area forum dedicata la loro partecipazione o eventuale assenza all’evento, omettendo per questioni di privacy le motivazioni personali. Coloro che si astengono per lunghi e ingiustificati motivi dalle attività del clan, verranno automaticamente messi in “congedo” limitando l’utilizzo dell’XML e accesso completo al forum.    

9. Pertanto, tutti i membri effettivi del gruppo 4th S.O.G. si impegnano:
  – visitare periodicamente il forum e restare aggiornati su tutte le attività;
  – mantenere aggiornata la repository mods/addons;
  – postare la propria presenza/assenza alle attività;
  – rispettare tutte le norme di comportamento previste dal presente regolamento; 

10. I giorni ufficiali in cui verranno giocati gli eventi principali del gruppo 4th S.O.G. sono il martedì e il giovedì, orario di inizio attività ore 21.00
Non si esclude, per motivi organizzativi, la possibilità di spostare la serara ufficiale ad altro giorno, per esempio la coincidenza con una festività. Negli altri giorni settimanali si terranno altre attività sempre concentrate sul clan di cui l’orario di partecipazione sarà sempre per le 21.00.

11. Il presente regolamento è da intendersi PROVVISORIO e soggetto a modifiche da parte degli amministratori del gruppo. Coloro che fanno richiesta di arruolamento accettano integralmente quanto qui riportato. 


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